Home Orientamento Città universitaria Ingegneria – Università degli Studi della Basilicata

Ingegneria – Università degli Studi della Basilicata

Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata
Via dell’Ateneo Lucano, 10 – 85100 POTENZA
Telefono: +39 0971.205.032 / 33
Fax: +39 0971.221.15
e-mail: presing@unibas.it

La Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata intende coprire alcuni tra i settori di maggior interesse toccati dalle scienze ingegneristiche, grazie ad un’offerta formativa che comprende corsi di laurea di I e di II livello e numerosi corsi di dottorato di ricerca. Attraverso le attività didattiche erogate nelle due sedi di Potenza e Matera, vengono esplorati i settori dell’ingegneria civile e ambientale, meccanica ed informatica con l’intento di rispondere alla sempre crescente domanda di tecnici esperti nella progettazione e gestione di tecnologie e sistemi complessi.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’iscrizione ai corsi di laurea è preceduta dallo svolgimento di un test di ingresso per valutare il possesso dei prerequisiti di accesso ed assegnare eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Per gli studenti che non fossero in possesso delle necessarie conoscenze di base la Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata organizza pre-corsi nei quali vengono richiamate le principali nozioni di matematica, fisica e chimica.

La didattica frontale tradizionale è integrata da numerosi laboratori e a completamento del proprio iter formativo gli studenti potranno svolgere anche tirocini facoltativi presso enti ed aziende convenzionati con l’ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata

• Ingegneria Civile e Ambientale
  • Ingegneria Civile e Ambientale (Matera)
  • Ingegneria Meccanica
  • Scienze e Tecnologie Informatiche (interstrutturale)

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Informatica e delle Tecnologie dell’Informazione
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

Sito web della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di ingeneria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.