Ingegneria - Università degli Studi del Molise

Ingegneria – Università degli Studi del Molise

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise
Via Duca degli Abruzzi – 86039 Termoli (CB)
Telefono: +39 087.440.49.07
Fax: +39 087.440.49.78
e-mail: ingegneria@unimol.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise sorge all’interno di una moderna struttura situata a Termoli, nella provincia di Campobasso, e prepara i suoi studenti in modo da renderli capaci di svolgere attività tecniche presso aziende, enti pubblici e privati, imprese e studi professionali di progettazione.

Due corsi di laurea, uno triennale in Ingegneria Edile e uno magistrale in Ingegneria Civile, costituiscono l’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise. Al termine di questo percorso i laureati saranno in grado di gestire e progettare opere pubbliche e private, di valutare la sicurezza strutturale degli edifici e di attuare interventi di recupero e conservazione degli stessi. Inoltre, saranno in grado di usare i moderni strumenti tecnologici a servizio dell’attività di progettazione e rilievo. La facoltà mette a disposizione dei propri studenti anche la possibilità di frequentare tirocini formativi in grado di prepararli al successivo ingresso nel mondo del lavoro e di formarli a 360 gradi.

Prima dell’immatricolazione alla facoltà, è previsto lo svolgimento di un test di autovalutazione gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) comprendente domande di matematica, fisica, chimica e inglese, tramite il quale stilare un graduatoria degli aspiranti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise

• Ingegneria Edile

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise

• Ingegneria Civile