Ingegneria Industriale e dell'Informazione ed Economia - Università degli Studi dell'Aquila

Ingegneria Industriale e dell’Informazione ed Economia – Università degli Studi dell’Aquila

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Via Giovanni Gronchi, 18 – Zona industriale di Pile – 67100 L’AQUILA
Telefono: +39 0862.434.433
Fax: +39 0862.434.403
e-mail: diiie.dir@univaq.it

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione ed Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, nato in ottemperanza alla legge 240/2010, accorpa i corsi precedentemente offerti dalla Facoltà di Economia e parte di quelli di Ingegneria. Le proposte del dipartimento comprendono sia corsi di laurea di I che di II livello.

Tra quelli triennali, il percorso in Economia e Amministrazione delle Imprese consente agli studenti di scegliere tra un curriculum più orientato sugli insegnamenti aziendali ed uno in cui predominano quelli economici, mentre il corso di laurea in Ingegneria Industriale si articola in quattro itinerari formativi (Ingegneria Chimica, Elettrica, Gestionale e Meccanica), propedeutici agli specifici corsi di II livello.

L’offerta è variegata anche per ciò che concerne i percorsi magistrali del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione ed Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, tra i quali si segnala soprattutto quello in attesa di approvazione da parte del MIUR in Tecnologia per l’Insegnamento nella Scuola secondaria di I grado, che una volta attivato sarà l’unico percorso attraverso cui sarà possibile accedere al TFA per coloro che non rientrano nella fase transitoria.

Le proposte del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione ed Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila si completano con master di I e II livello, offerti a coloro che vogliono aggiornarsi o approfondire le proprie conoscenze e competenze anche nel post-laurea.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione ed Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Economia e Amministrazione delle Imprese
  • Ingegneria Industriale
  • Operatore Giuridico d’Impresa