Ingegneria Civile e Industriale - Università "La Sapienza" di Roma

Ingegneria Civile e Industriale – Università “La Sapienza” di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università La Sapienza di RomaFacoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma
Via Eudossiana, 18 – 00184 ROMA
Telefono: +39 06.445.857.06 / 57.02
e-mail: info@ing.uniroma1.it

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma discende da una lunghissima tradizione e mette a disposizione degli studenti un’offerta formativa notevolmente ricca. L’obiettivo è quello di formare figure professionali con una elevata preparazione e capacità adeguate a rispondere alle moderne esigenze di innovazione tecnologica.

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma è molto attiva nel settore della ricerca, che viene coordinata attraverso i cinque dipartimenti nei quali è suddivisa. Dedica, inoltre, un’attenzione particolare anche al post laurea, offrendo una serie di master e un collegamento costante con aziende e con grandi imprese che operano sul territorio. Una sezione specifica del suo sito web permette alle aziende di accedere ad una banca dati che raccoglie i curricula dei laureati e di pubblicare eventuali offerte di lavoro.

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma è ben radicata sul territorio regionale ed ha due sedi distaccate a Latina e Rieti, nelle quali si svolgono alcuni corsi di laurea.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Ingegneria Aerospaziale
  • Ingegneria Chimica
  • Ingegneria Civile