Gran Bretagna, dopo Brexit immutati diritti studenti UE

Governo UK annuncia: “La Brexit non intaccherà i diritti degli studenti comunitari”

da | Ott 2016 | News | 0 commenti

Buone notizie per gli studenti dei paesi membri dell’Unione Europea che desiderano frequentare l’università nel Regno Unito e con la Brexit avevano temuto di dover cambiare i propri programmi. Il governo britannico ha infatti deciso che, almeno per l’anno accademico 2017-2018, l’uscita della Gran Bretagna dall’UE non avrà alcun impatto sui diritti degli studenti comunitari, che rimarranno invariati. Ciò significa che essi potranno ancora beneficiare delle borse di studio, dei prestiti e delle altre misure a sostegno degli studenti. L’annuncio ufficiale è arrivato in Italia attraverso un comunicato dell’ambasciata britannica a Roma.

(altro…)