Home News Diritto allo studio Link contro Faraone sugli idonei non beneficiari: “Mente, non ci sono i...

Link contro Faraone sugli idonei non beneficiari: “Mente, non ci sono i fondi per farli sparire”

Nonostante i proclami, nella Legge di stabilità 2017 non ci sono i fondi necessari per risolvere il problema degli idonei non beneficiari. Il giudizio di LINK-Coordinamento universitario sulle promesse del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone (PD) è netto: “mente sapendo di mentire”, dichiara Andrea Torti, coordinatore dell’associazione studentesca.

Il Fondo Integrativo Statale per le borse di studio, accusa LINK, per il 2017 non viene incrementato e il rischio è che “con l’innalzamento delle soglie nazionali di ISEE e ISPE e l’adeguamento delle soglie in moltissime regioni, il numero di idonei si riassesterà ai livelli del 2014/2015, anno in cui gli idonei non beneficiari furono più di 40mila”.

(altro…)