Home News Eventi Idee di impresa, parte la nuova edizione di Start Cup

Idee di impresa, parte la nuova edizione di Start Cup

0

In partenza la nuova edizione della competizione indetta dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) in partnership con Il Sole 24 Ore finalizzata a favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali high-tech a generate da risultati di ricerca.

Positivo il bilancio dell’iniziativa nel2 010, che ha visto il riconoscimento di una idea imprenditoriale al Premio nazionale Innovazione. Start Cup è un concorso finalizzato a promuovere e sostenere aspiranti imprenditori o imprese neocostituite che propongano lo sviluppo di un’iniziativa imprenditoriale innovativa e che valorizzi i risultati della ricerca condotta sia nelle strutture scientifiche del CNR sia presso altri enti di ricerca, tra cui hanno aderito ASI, CRA, ENEA, INAF, INFN E ISS.


Novità di quest’anno sarà poi l’inserimento dell’iniziativa all’interno della manifestazione promossa da Telecom Italia “Working Capital – Premio Nazionale per l’innovazione” che con il sostegno di fondi pubblico-privati condurrà i progetti selezionati dalle Start Cup locali all’evento finale, che prevede la premiazione con 100.000 euro ai quattro progetti d’impresa classificatisi al primo posto nei settori del web, green, bio e social innovation.

Nel corso della competizione gli aspiranti imprenditori riceveranno assistenza e consulenza per la predisposizione del piano di impresa, fornita da consulenti esperti e dai partner dell’iniziativa, tra cui è inserito anche IBAN – Italian Business Angels Network.

La premiazione ufficiale della Start Cup CNR-Il Sole 24ORE si svolgerà in occasione del Festival della Scienza il prossimo ottobre a Genova, e i migliori quindici progetti potranno accedere alla finale della competizione nazionale “PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione) 2011” in programma a Novembre 2011 a Torino.

Il progetto si rivolge a tutti coloro che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale, quindi studenti, laureati ma anche imprese costituende o neo costituite.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui