Home News Eventi H2Roma: la ricerca si unisce per il “veicolo del futuro”

H2Roma: la ricerca si unisce per il “veicolo del futuro”

h2roma 2010

Si svolgerà a Roma dal 9 all’11 novembre l’evento interamente dedicato alla mobilità e alle vetture “verdi”, per mostrare il percorso che la scienza e la tecnologia sta tracciando verso il veicolo a “emissioni zero” di energia. Ad organizzare H2Roma 2010, che si terrà al Salone delle Fontane, è il centro di ricerca interuniversitario CIRPS della Sapienza Università di Roma, CNR ed ENEA impegnati su “il percorso del futuro: da oggi al 2010 dieci anni che cambieranno l’auto”.

H2Roma 2010, quest’anno alla sua ottava edizione, si carica di un valore scientifico importante in quanto è designato l’evento di spicco della ”Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile”, dall’8 al 14 novembre, promossa dell’UNESCO e dedicata, quest’anno  proprio al tema della mobilità.

Motori ibridi, l’elettrico, i biocombustibili di seconda generazione e tutte le innovazioni che mirano a un vettore a emissioni zero saranno spiegati, messi in mostra e discussi dagli scienziati e dai costruttori che in questi anni si sono impegnati nella ricerca verso l’ “auto del futuro”.

Visite guidate, workshop scientifici e la presenza delle più prestigiose e innovative case automobilistiche animeranno l’Energy and Mobility Show, che si chiuderà con un programma interamente dedicato agli studenti per mostrare tutte le tecnologie ecocompatibili.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO