Guida al test di Medicina in inglese 2018: tutto quello che c'è da sapere

Guida al test di Medicina in inglese 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere

da | Giu 2018 | News | 0 commenti

Se desiderate prendere parte al test di Medicina in inglese 2018 e cercate informazioni, siete arrivati nel posto giusto. Da qualche anno a questa parte per coloro che sognano il camice bianco c’è un’opportunità in più. Numerose università, infatti, offrono il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia con didattica interamente in lingua inglese. In questo modo il titolo diventa più spendibile anche all’estero, ma per potersi immatricolare occorre superare comunque la prova di selezione. Questo perché il corso di studio rientra tra quelli a numero programmato a livello nazionale.

Test di Medicina in inglese 2018: la prova è fissata per il 13 settembre

La data in cui si volgerà il test di Medicina in inglese 2018 è il 13 settembre. La prova inizierà alle ore 14.00 (GMT +2) nelle sedi italiane e in contemporanea anche in quelle estere. Nella tabella A, allegata al  d.m. n. 385 del 14 maggio 2018 è specificato l’orario locale di inizio per ciascuna delle sedi al di fuori dei confini nazionali.

Il tempo a disposizione dei candidati per il completamento della prova è pari a 100 minuti. I quesiti ai quali dare risposta saranno 60. Per saperne di più su modalità di svolgimento, contenuti, valutazione e punteggi clicca qui.

Le scadenze da ricordare per il test di Medicina in inglese 2018

La prima data da segnare sul calendario per chi vuole prendere parte al test di Medicina in inglese 2018 è il 2 luglio. Quel giorno, infatti, scatterà l’apertura delle iscrizioni sul portale UniversItaly. La procedura online sarà accessibile fino al 24 luglio alle ore 15.00 (GMT +2).

L’iscrizione online inizia con la registrazione sul portale stesso. Dopo aver preso visione dell’informativa sulle finalità e le modalità del trattamento dei dati personali, si può procedere alla compilazione di un form che prevede i seguenti campi obbligatori:

• Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice fiscale
  • Tipo di documento
  • Numero documento
  • Rilasciato da
  • Valido dal … al …
  • Paese di residenza
  • Provincia di residenza
  • Località di residenza
  • C.A.P.
  • Indirizzo di residenza

Il campo dedicato al numero di telefono/cellulare non è obbligatorio e va compilato solo se non è stato fornito un indirizzo e-mail. Il numero sarà usato esclusivamente per comunicazioni inerenti alle procedure di selezione.

Chi volesse effettuare il test di Medicina in inglese 2018 all’estero, al momento dell’iscrizione dovrà specificarlo indicando anche in quale sede vuole svolgere la prova. Le informazioni relative al pagamento del contributo di partecipazione saranno indicate su UniversItaly all’apertura delle iscrizioni.

Non sei sicuro di essere pronto per il test di Medicina in inglese 2018? Clicca qui per valutare gratuitamente il tuo livello di conoscenza della lingua

Esercitati per l’ammissione con le simulazioni gratuite di Universita.it