Home News Tecnologia Le università italiane scelgono Google Apps

Le università italiane scelgono Google Apps

0

google apps education

Dall’Università di Ferrara all’Università di Torino, dall’Istituto Europeo di Design di Milano all’Università di Messina: circa una decina di atenei italiani ha attivato Google Apps Education, la proposta di Google per scuole e università, per un totale di oltre 80.000 account attivi.

Google Apps Education è una suite di servizi di comunicazione e collaborazione gratuiti e integrati, completamente accessibili direttamente dai server di Google, senza ulteriori installazioni locali. Grazie alla possibilità di essere integrate con Moodle, software di e-learning open source, le Google Apps possono dotare scuole e università di una piattaforma 2.0 completa.

Google Apps permette di ottimizzare l’attività comunicativa di ateneo, integrando negli account degli studenti nuove applicazioni personalizzate e risparmiando sui costi senza rinunciare alla possibilità di utilizzare tecnologia all’avanguardia.

L’Università di Ferrara ha dichiarato di aver risparmiato circa 60.000 euro l’anno grazie ai servizi e agli strumenti offerti da Google Apps, che vanno dalla mail ai documenti, dal telefono al fax.

Per utilizzare sul dominio web degli atenei i servizi offerti da Google Apps Education (Gmail, Google Calendar, Google Talk, Google Sites, Google Docs e Google Video) non è infatti necessario acquistare alcun hardware o software, poiché i servizi sono accessibili ovunque e da qualunque dispositivo (PC, notebook, smartphone) dotato di qualsiasi sistema operativo.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui