Home Orientamento Città universitaria Giurisprudenza – Università eCampus

Giurisprudenza – Università eCampus

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus
Via Isimbardi, 10 – 22060 Novedrate (CO)
Telefono: +39 031.794.25.00 / 05
Fax: 031.794.22.30
e-mail: info@uniecampus.it

Attraverso l’uso della Rete e l’ausilio di una piattaforma tecnologica, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus dà la possibilità a coloro che non potrebbero frequentare le lezioni presso la sede di un ateneo tradizionale di conseguire una laurea triennale o magistrale a ciclo unico. La didattica della facoltà si basa su videolezioni, avvalendosi anche di materiale didattico scaricabile e, per quanti trovassero delle difficoltà nello studio, c’è perfino la possibilità di usufruire del supporto di tutor disciplinari. Ogni iscritto, inoltre, è costantemente seguito da un tutor personale, che lo segue passo passo nella definizione del proprio percorso universitario.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I percorsi di studio triennali della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus sono due, quello in Servizi Giuridici per l’Impresa e quello in Scienze Politiche e Sociali, finalizzati l’uno alla formazione di giuristi d’impresa, che possano occuparsi degli aspetti legali connessi alla gestione e all’attività d’impresa; l’altro a quella di politologi ed esperti di scienze sociali, qualificati per operare all’interno della Pubblica amministrazione, nell’ambito dei servizi, oppure nel terzo settore.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus propone anche un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che prepara alla professioni forensi e al notariato. I laureati, infatti, dopo potranno sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione alle professioni di avvocato o notaio, oppure il concorso pubblico per l’ingresso in magistratura.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus eroga anche master, che si differenziano in due tipi, a seconda della modalità di frequenza: blended professional, che mescola la didattica on line con 80 ore di lezioni frontali presso il campus di Novedrate, e full on line, da seguire interamente a distanza.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus:

  • Servizi Giuridici per l’Impresa;
  • Scienze Politiche e Sociali.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus:

  • Giurisprudenza.

Pagina web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui