Giurisprudenza - Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa"

Giurisprudenza – Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
Corso Vittorio Emanuele, 334/ter – 80135 NAPOLI
Telefono: +39 081.252.23.40 / 617
Fax: +39 081.252.23.38 / 630
e-mail: presidenza.giuri@unisob.na.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” offre un unico corso magistrale a ciclo unico, con l’obiettivo di fornire i necessari strumenti culturali e metodologici a chi voglia intraprendere le professioni legali. Gli sbocchi professionali che si apriranno ai laureati non saranno, tuttavia, ristretti a questo ambito, ma potranno riguardare anche l’attività politica, l’impiego nelle pubbliche amministrazioni e in aziende pubbliche e private.

L’ammissione al corso di laurea è subordinata al superamento di una procedura di valutazione che terrà conto al 50 per cento del voto di diploma e, per la restante parte, del punteggio ottenuto in un test psico-attitudinale. Il piano didattico assicura una solida formazione di inglese giuridico, grazie a tre annualità obbligatorie più una opzionale, e di informatica applicata alla ricerca di fonti documentali di interesse giuridico.

All’interno della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” operano due centri di eccellenza: il Centro di Ricerca sulle Istituzioni Europee e la Scuola Europea di Studi Avanzati, che portano avanti progetti di ricerca anche a livello internazionale e promuovono dottorati. Inoltre, è attivo un servizio di orientamento in uscita e placement che aiuta i laureati ad inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”