Giurisprudenza - Università degli Studi di Urbino

Giurisprudenza – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino
Via Matteotti, 1 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.250
Fax: +39 0722. 2955
e-mail: presidgiur@uniurb.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino propone un’offerta formativa articolata in un corso di laurea di I livello ed uno magistrale a ciclo unico. Il percorso formativo triennale è incentrato sulla consulenza del lavoro ed è finalizzato a formare laureati con ottime conoscenze dei settori fondamentali del diritto e competenze particolarmente approfondite nell’area giuslavoristica e delle discipline giuridiche d’impresa. Il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, invece, intende fornire una solida preparazione in tutti i settori del diritto, per permettere ai laureati di esercitare tutte le professioni legali.

La facoltà completa la propria offerta formativa con il master di I livello in Diritto dell’Alimentazione e della Sicurezza Alimentare e con corsi di formazione, di aggiornamento e di perfezionamento che interessano diverse attività economiche e libero-professionali. I laureati possono anche scegliere di frequentare la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, che offre la preparazione necessaria ad affrontare l’esame per l’abilitazione professionale come avvocato, magistrato e notaio.

Vengono offerti servizi di tutorato e orientamento che accompagnano gli studenti in tutto il loro percorso. Sono inoltre attive diverse convenzioni per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso stage presso enti pubblici e privati. Infine, grazie ad una serie di borse di studio offerte dalla Repubblica di San Marino, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino è possibile seguire anche corsi specifici sul diritto sammarinese.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Giuridiche per la Consulenza del Lavoro e la Sicurezza dei Lavoratori

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino

• Giurisprudenza