Home Orientamento Città universitaria Giurisprudenza – Università degli Studi di Urbino

Giurisprudenza – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino
Via Matteotti, 1 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.250
Fax: +39 0722. 2955
e-mail: presidgiur@uniurb.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino propone un’offerta formativa articolata in un corso di laurea di I livello ed uno magistrale a ciclo unico. Il percorso formativo triennale è incentrato sulla consulenza del lavoro ed è finalizzato a formare laureati con ottime conoscenze dei settori fondamentali del diritto e competenze particolarmente approfondite nell’area giuslavoristica e delle discipline giuridiche d’impresa. Il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, invece, intende fornire una solida preparazione in tutti i settori del diritto, per permettere ai laureati di esercitare tutte le professioni legali.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà completa la propria offerta formativa con il master di I livello in Diritto dell’Alimentazione e della Sicurezza Alimentare e con corsi di formazione, di aggiornamento e di perfezionamento che interessano diverse attività economiche e libero-professionali. I laureati possono anche scegliere di frequentare la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, che offre la preparazione necessaria ad affrontare l’esame per l’abilitazione professionale come avvocato, magistrato e notaio.

Vengono offerti servizi di tutorato e orientamento che accompagnano gli studenti in tutto il loro percorso. Sono inoltre attive diverse convenzioni per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso stage presso enti pubblici e privati. Infine, grazie ad una serie di borse di studio offerte dalla Repubblica di San Marino, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino è possibile seguire anche corsi specifici sul diritto sammarinese.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Giuridiche per la Consulenza del Lavoro e la Sicurezza dei Lavoratori

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.