Giurisprudenza - Università degli Studi di Sassari

Giurisprudenza – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di SassariDipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari
Viale Mancini, 5 – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.228.891
Fax: +39 079.228.941
e-mail: emiliol@uniss.it

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari vanta alle sue spalle una storia lunga oltre quattro secoli, iniziata nel Cinquecento con la fondazione del Collegio dei Gesuiti e proseguita poi con successo fino ai nostri giorni.

I corsi di laurea che costituiscono l’offerta didattica del dipartimento sono articolati in un percorso di laurea triennale in Diritto delle Amministrazioni e delle Imprese Pubbliche e Private e uno quinquennale a ciclo unico in Giurisprudenza. Entrambi forniscono competenze approfondite in ambito giuridico, anche dal punto di vista storico-filosofico, oltre a conoscenze di base relative all’economia e alla sociologia. Il corso di laurea triennale è fruibile anche nelle sedi di Budoni, Elini, Ghilarza, La Maddalena e Tempio Pausania, grazie ad un innovativo progetto di formazione a distanza che prevede l’erogazione dei corsi in diretta in videoconferenza con le strutture predisposte nei vari centri didattici, dove sono presenti anche dei tutor d’aula.

Di grande importanza sono anche la rete di collaborazioni che il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari intrattiene con gli ordini professionali locali e l’intensa attività di ricerca svolta dal suo personale. Infine, presso il dipartimento è presente la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, destinata ai laureati che vogliano avviarsi alle carriere di avvocato, notaio e magistrato.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari

• Diritto delle Amministrazioni e delle Imprese Pubbliche e Private

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari

• Giurisprudenza