Home Orientamento Città universitaria Giurisprudenza – Università degli Studi di Salerno

Giurisprudenza – Università degli Studi di Salerno

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.969.534
Fax: +39 089.969.617
e-mail: iuspresi@unisa.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno propone un solo corso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. L’obiettivo è quello di formare esperti nel grande settore delle scienze giuridiche che possano inserirsi nei diversi ambiti professionali in cui trova quotidiana applicazione il diritto. Prima dell’immatricolazione al corso di laurea è necessario sostenere un test di accesso per valutare il possesso dei prerequisiti di base. L’esito della prova non è vincolante, ma, qualora si dovesse ottenere un risultato negativo, l’iscrizione al corso, seppur possibile, è sconsigliata.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Il piano di studi è organizzato in modo da consentire l’approfondimento delle principali aree del diritto, dando al contempo un quadro completo degli istituti giuridici anche dal punto di vista storico e filosofico e lasciando ampio spazio alla comparazione tra l’ordinamento nazionale e quelli internazionali. L’organizzazione didattica della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno prevede che le tradizionali lezioni frontali siano integrate da seminari ed attività di laboratorio per consentire agli studenti di approfondire tematiche particolarmente attuali, simulare la redazione di testi giuridici, analizzare casi giurisprudenziali e acquisire conoscenze relative all’informatica e alla lingua inglese o francese.

Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno hanno la possibilità di effettuare tirocini formativi e, dopo la laurea, stage che possano favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.