Giurisprudenza - Università degli Studi di Perugia

Giurisprudenza – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia
Via Pascoli, 33 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.24.01
Fax: +39 075.585.24.22
e-mail: presgiur@unipg.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia mantiene ferme le priorità didattiche delle facoltà della stessa area disciplinare presenti in tutti gli atenei italiani. Cardine dell’offerta formativa è il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che mette in condizione i laureati di poter accedere alle professioni di avvocato, magistrato e notaio e, naturalmente, anche di potersi inserire nei contesti aziendali, pubblici e privati, che necessitano di figure esperte nella risoluzione di problematiche connesse alle questioni giuridiche.

Completa l’offerta un corso di laurea triennale che si segnala per la sua particolarità. Infatti, il corso di laurea per Funzionario Giudiziario e Amministrativo è tenuto a distanza per via telematica, in modo da consentire la frequenza anche a coloro che siano impossibilitati a farlo fisicamente.

Infine, presso la facoltà sono attivi master, corsi di dottorato di ricerca e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “L.Migliorini”.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia

• Funzionario Giudiziario e Amministrativo (a distanza)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia

• Giurisprudenza