Giurisprudenza - Università degli Studi di Padova

Giurisprudenza – Università degli Studi di Padova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova
Via VIII Febbraio 1848, 2 – 35122 PADOVA
Telefono: +39 049.827.33.53
Fax: +39 049.827.33.49
e-mail: giurisprudenza@unipd.it

L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova ha un’offerta formativa che si articola in un corso di laurea triennale ed uno a ciclo unico. Il percorso formativo di I livello permette ai laureati di acquisire un sicuro dominio dei principali saperi afferenti all’area giuridica, ma con riguardo particolare alle discipline giuslavoristiche. I laureati svolgeranno prevalentemente attività professionali di consulenza del lavoro, ma potranno trovare impieghi anche nel settore giuridico-amministrativo pubblico e privato, in amministrazioni e imprese, nel terzo settore e nelle organizzazioni internazionali. Inoltre, potranno operare in tutti i contesti nei quali sia necessaria una specifica preparazione giuridica.

Il percorso di studi a ciclo unico dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, invece, permette agli studenti di approfondire i principali aspetti della cultura giuridica nazionale ed europea. I laureati avranno maturato capacità che consentiranno loro di affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto ed oltre ad indirizzarsi verso le professioni legali e la magistratura, potranno svolgere attività nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell’informatica, in quello del diritto comparato, internazionale e comunitario e nelle organizzazioni internazionali.

I piani didattici dei corsi di laurea dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova garantiscono la possibilità di apprendere le nozioni necessarie per usare efficacemente almeno una lingua dell’Unione Europea oltre all’italiano e di acquisire adeguate competenze nell’utilizzo di strumenti e metodi informatici e telematici.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova

• Consulente del Lavoro

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova

• Giurisprudenza