Home Orientamento Città universitaria Giurisprudenza – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Giurisprudenza – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 – 80133 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.51.11
Fax: +39 081.552.14.85
e-mail: facolta.giurisprudenza@uniparthenope.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” ha una struttura innovativa visto che all’interno dei percorsi di studio proposti è posto un forte accento anche sulle discipline economiche più strettamente legate al mondo giuridico.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Il corso di laurea principale è quello a ciclo unico, deputato alla formazione di avvocati, magistrati e notai. Il piano di studi del corso è improntato all’interdisciplinarità e prevede anche l’insegnamento dell’economia aziendale e di nozioni fondamentali nell’ambito della contabilità e del bilancio. I laureati potranno, pertanto, trovare sbocco anche nel mondo dell’impresa e della finanza, della pubblica amministrazione e nelle organizzazioni internazionali.

A fianco del corso a ciclo unico, sono istituiti anche due corsi di laurea di I e di II livello più specificamente orientati al settore aziendale. L’ottica nella quale si sviluppa la loro didattica è quella di fornire gli strumenti necessari per applicare i principi del diritto alle problematiche delle imprese e, per tale ragione, i piani didattici prevedono un sapiente bilanciamento tra insegnamenti di diritto ed insegnamenti afferenti alle scienze economiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Amministrazione e Legislazione d’Impresa

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.