Giurisprudenza - Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Giurisprudenza – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 – 80133 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.51.11
Fax: +39 081.552.14.85
e-mail: facolta.giurisprudenza@uniparthenope.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” ha una struttura innovativa visto che all’interno dei percorsi di studio proposti è posto un forte accento anche sulle discipline economiche più strettamente legate al mondo giuridico.

Il corso di laurea principale è quello a ciclo unico, deputato alla formazione di avvocati, magistrati e notai. Il piano di studi del corso è improntato all’interdisciplinarità e prevede anche l’insegnamento dell’economia aziendale e di nozioni fondamentali nell’ambito della contabilità e del bilancio. I laureati potranno, pertanto, trovare sbocco anche nel mondo dell’impresa e della finanza, della pubblica amministrazione e nelle organizzazioni internazionali.

A fianco del corso a ciclo unico, sono istituiti anche due corsi di laurea di I e di II livello più specificamente orientati al settore aziendale. L’ottica nella quale si sviluppa la loro didattica è quella di fornire gli strumenti necessari per applicare i principi del diritto alle problematiche delle imprese e, per tale ragione, i piani didattici prevedono un sapiente bilanciamento tra insegnamenti di diritto ed insegnamenti afferenti alle scienze economiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Amministrazione e Legislazione d’Impresa