Home Orientamento Città universitaria Giurisprudenza – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Giurisprudenza – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Corso Umberto I, 40 bis – 80138 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.75.60
Fax: +39 081.253.75.67
e-mail: presgiur@unina.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha origini antichissime che risalgono alla fondazione del Pubblico Studio per volontà di Federico II di Svevia. Oggi la facoltà è dislocata in tre edifici posizionati nel centro storico di Napoli, tra Corso Umberto, Via Porta di Massa e Via Nuova Marina.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”  prevede due corsi di laurea in servizio sociale e un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Con tale proposta la facoltà mira a trasferire una solida cultura giuridica, la capacità di interpretare le norme e di argomentare, oltre a rendere gli studenti capaci di produrre testi giuridici di buon livello. Dopo la laurea si può proseguire la formazione grazie alla presenza di master, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento e corsi di alta formazione.

I laureati nel corso di laurea magistrale a ciclo unico potranno lavorare come liberi professionisti nell’ambito delle professioni legali, inoltre potranno ricoprire ruoli di elevata responsabilità in amministrazioni pubbliche e come esperti legali presso aziende private.

L’offerta formativa di I° livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Servizio Sociale (Interfacoltà)
L’offerta formativa di II° livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
  • Servizio Sociale e Politiche Sociali (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.