Giurisprudenza - Università degli Studi di Catanzaro

Giurisprudenza – Università degli Studi di Catanzaro

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di CatanzaroFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catanzaro
Viale Europa – 88100 Germaneto (CZ)
Telefono: +39 0961.369.49.07
Fax: +39  0961.368.762
e-mail: cafasi@unicz.itpresgiu@unicz.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catanzaro si trova presso il Campus Universitario “Salvatore Venuta” in località Germaneto, alle porte di Catanzaro e a pochi chilometri dal centro cittadino. Più specificamente, ha sede nell’edificio dell’area giuridico-economica e delle scienze sociali. Dispone di una biblioteca ed è articolata in più dipartimenti, tra cui quello di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali. Attualmente la sua offerta formativa comprende due corsi di laurea triennali, tra i quali vi è quello interateneo in Economia Aziendale, uno di II livello e un altro magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, con numero programmato.

Per venire incontro alle esigenze formative dei laureati la facoltà ha attivato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, che prevede tre indirizzi differenti: giudiziario, forense e notarile. Oltre ad essa, la facoltà offre altre opportunità per la formazione post laurea: sono attivi, in particolare, diversi tipi di master sia di I che II livello. Chi intraprende uno dei corsi di laurea offerti può prendere parte durante il proprio percorso formativo anche ad attività di tirocinio e stage, oltre che a numerosi seminari e convegni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Economia Aziendale (interateneo)
  • Organizzazione e Gestione delle Amministrazioni Pubbliche e Private

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catanzaro