Home Città universitaria Cagliari Giurisprudenza – Università degli Studi di Cagliari

Giurisprudenza – Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di CagliariFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari
Viale Sant’Ignazio 17 – 09123 CAGLIARI
Telefono: +39 070.675.39.89
Fax: +39 070.675.39.50

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari nasce contestualmente alla fondazione dell’ateneo cagliaritano, iniziando la sua attività nel 1626 e consolidando sempre più il proprio ruolo di punto di riferimento per gli studi giuridici nell’isola. Oggi la facoltà propone due percorsi di laurea, uno triennale e uno magistrale a ciclo unico, il cui accesso è regolato da un test di valutazione dei requisiti iniziali.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Il corso a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari, di durata quinquennale, ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti una solida preparazione giuridica di base e di dotarli dello spirito critico e degli strumenti metodologici e dialettici necessari per consentire loro di intraprendere la carriera forense oppure di ricoprire posizioni dirigenziali nelle aziende o nella pubblica amministrazione. Il corso di laurea triennale in Scienze Giuridiche, invece, ha l’obiettivo di formare profili in possesso di adeguate competenze in campo giuridico, economico, filosofico e linguistico, per essere in grado di svolgere professioni nell’ambito amministrativo-giuridico nelle istituzioni e nelle imprese.

La facoltà organizza annualmente summer school e seminari che consentono agli studenti di approfondire le proprie conoscenze in determinati settori o su tematiche di particolare attualità. Inoltre, a beneficio dei laureati sono attivi alcuni master e la Scuola di Specializzazione per la Professioni Legali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari

• Scienze dei Servizi Giuridici

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

1. Salve, avrei un idea di iscrivermi a questa facoltà per la prima volta siccome ho problemi familiari legati ad un invalidità che patisce mio fratello dovrei aver modo di poterlo assistere sapete dirmi come dovrei comportarmi in modo da poter partecipare alle lezioni e non poter trascurare la situazione abbastanza critica grazie