Home Città universitaria Bari Giurisprudenza – Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

Giurisprudenza – Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto
Via Duomo – 74100 TARANTO
Telefono: +39 099.372.382
Fax: +39 099.734.05.95
e-mail: preside.lextaranto@uniba.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto ha un proprio Consiglio di Facoltà, un proprio Preside ed opera in maniera autonoma rispetto a quella analoga di Bari. Essa rappresenta per molti giovani locali la possibilità di potere proseguire i propri studi senza essere costretti a trasferirsi ed ha un forte legame con il territorio, che è testimoniato attraverso gli insegnamenti impartiti agli studenti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Infatti, in virtù della propria ubicazione in una città dotata di un grande porto industriale e commerciale e sede di un arsenale della Marina Militare Italiana, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto valorizza molto lo studio del diritto della navigazione e punta a formare figure in grado non solo di intraprendere percorsi professionali nell’ambito delle professioni legali tradizionali, ma anche pronte ad affrontare la carriera militare o ad operare presso le autorità portuali.

Tra le strutture a supporto della didattica si segnalano la biblioteca, un’aula multimediale, un’aula informatica dedicata ai disabili e un laboratorio linguistico. Le lezioni tradizionali sono integrate anche da cicli di seminari, convegni e workshop che consentono agli studenti di approfondire particolari aspetti delle discipline studiate.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

• Operatore dei Servizi Giuridici
  • Scienze e Gestione delle Attività Marittime (interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.