Home Orientamento Città universitaria Giurisprudenza – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

Giurisprudenza – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza
Via E. Parmense 84 – 29122 PIACENZA
Telefono: +39 0523.599.141
Fax: +39 0523.599.443
e-mail: uff.didattica-pc@unicatt.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza è nata come costola del polo milanese operante dal 1924, distaccandosi successivamente e acquisendo così piena autonomia. La facoltà si inserisce all’interno di una tradizione consolidata e si attesta come una di quelle con più iscritti in tutto l’ateneo.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà offre un corso di laurea triennale in Diritto ed Economia delle Banche e dei Mercati Finanziari e il tradizionale percorso magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. Se nel primo corso le classiche materie giuridiche sono legate strettamente alle discipline del ramo economico-finanziario, nel secondo grande spazio è riservato allo studio del diritto in tutte le sue sfumature allo scopo di formare i futuri avvocati, notai o magistrati. L’obiettivo è quello di garantire ai laureati la possibilità di inserirsi con successo nel mercato del lavoro potendo affrontare con sicurezza le sfide poste dalla complessità dell’attuale situazione socio-economica.

Un master di II livello in Food Management and Green Marketing costituisce, infine, l’ossatura principale dell’offerta post laurea della facoltà.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

• Diritto ed Economia delle Banche e dei Mercati Finanziari (interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di giurisprudenza e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.