Giurisprudenza - Seconda Università degli Studi di Napoli

Giurisprudenza – Seconda Università degli Studi di Napoli

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli
Via Mazzocchi, 5 – Palazzo Melzi – Santa Maria Capua Vetere (CE)
Telefono: +39 0823.849.259
Fax: +39 0823.849.255
e-mail: presidenza.giurisprudenza@unina2.it

A partire dalla sua istituzione nel 1992 la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli ha cercato di coniugare gli studi tradizionali nelle scienze giuridiche con un’offerta didattica aperta alle richieste del moderno mercato del lavoro. Per tale ragione, a fianco del corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, si trovano un corso di laurea triennale ed uno magistrale che sono deputati alla formazione di figure in grado di interfacciarsi con i contesti internazionali o di svolgere precise attività nell’ambito della pubblica amministrazione e delle imprese. L’offerta didattica della facoltà è completata dalla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali.

Gli studenti riceveranno una formazione interdisciplinare, che intreccia lo studio del diritto con quello dell’economia e della sociologia, senza trascurare, soprattutto nel percorso dedicato alle relazioni internazionali, lo studio delle lingue straniere.I laureati della facoltà saranno in grado di intraprendere la carriera di avvocato, notaio o magistrato e di trovare sbocco nel mondo della diplomazia, nelle organizzazioni internazionali, in imprese nazionali e multinazionali, nell’amministrazione pubblica e locale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Scienze dei Servizi Giuridici

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Relazioni Internazionali