Home Laurea Agraria Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali – Università degli Studi di Catania

Via S. Sofia, 100 – 95123 CATANIA
Telefono: +39 095.714.75.90
Fax: +39 095.714.76.05
e-mail: digesa@unict.it

Il Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania raggruppa i corsi di laurea del settore delle scienze agrarie e veterinarie precedentemente offerti dalla facoltà di Agraria, soppressa in ottemperanza alla legge 240/2010. La sede del dipartimento è all’avanguardia e tra le strutture a disposizione degli studenti vi sono numerosi laboratori. Inoltre, sono presenti tre ricche biblioteche, divise nei settori tematici di Ingegneria agraria, Scienze economico-agrarie ed estimative e Scienze e tecnologie fitosanitarie, che possono essere consultate liberamente da tutti gli iscritti ai corsi di laurea.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania riguarda il settore della pianificazione, tutela e gestione dell’ambiente e del territorio, e quello delle scienze e tecnologie alimentari. In entrambi i casi è previsto un percorso completo, composto da un corso di laurea di I livello e uno di II livello. L’accesso a tutti i corsi di studio (sia triennali che magistrali) è a numero programmato.

Per la formazione post laurea il Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania organizza master e dottorati di ricerca. Infine, in collaborazione con il Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria (CSEI) di Catania, la IRRITROL e la Toro Irrigation, il dipartimento ha istituito anche un importante corso di formazione gratuito in Irrigazione del verde ornamentale.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania

• Pianificazione, Progettazione e Gestione del Territorio e dell’Ambiente
  • Scienze e Tecnologie Alimentari

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania

• Salvaguardia del Territorio, dell’Ambiente e del Paesaggio
  • Scienze e Tecnologie Alimentari

Sito web del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.