Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali - Università degli Studi di Catania

Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali – Università degli Studi di Catania

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Via S. Sofia, 100 – 95123 CATANIA
Telefono: +39 095.714.75.90
Fax: +39 095.714.76.05
e-mail: digesa@unict.it

Il Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania raggruppa i corsi di laurea del settore delle scienze agrarie e veterinarie precedentemente offerti dalla facoltà di Agraria, soppressa in ottemperanza alla legge 240/2010. La sede del dipartimento è all’avanguardia e tra le strutture a disposizione degli studenti vi sono numerosi laboratori. Inoltre, sono presenti tre ricche biblioteche, divise nei settori tematici di Ingegneria agraria, Scienze economico-agrarie ed estimative e Scienze e tecnologie fitosanitarie, che possono essere consultate liberamente da tutti gli iscritti ai corsi di laurea.

L’offerta formativa del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania riguarda il settore della pianificazione, tutela e gestione dell’ambiente e del territorio, e quello delle scienze e tecnologie alimentari. In entrambi i casi è previsto un percorso completo, composto da un corso di laurea di I livello e uno di II livello. L’accesso a tutti i corsi di studio (sia triennali che magistrali) è a numero programmato.

Per la formazione post laurea il Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania organizza master e dottorati di ricerca. Infine, in collaborazione con il Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria (CSEI) di Catania, la IRRITROL e la Toro Irrigation, il dipartimento ha istituito anche un importante corso di formazione gratuito in Irrigazione del verde ornamentale.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania

• Pianificazione, Progettazione e Gestione del Territorio e dell’Ambiente
  • Scienze e Tecnologie Alimentari

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania