Home Bandi Premi di laurea Firenze: bandito un premio per tesi di laurea

Firenze: bandito un premio per tesi di laurea

premio tesi laurea firenze

L’Università di Firenze, in collaborazione con l’Ande, associazione nazionale donne elettrici e la Trekking Italia, associazione amici del trekking e della natura, ha bandito un premio per 3 tesi di laurea magistrale o di vecchio ordinamento.

Il premio promosso dall’Ande è destinato a tesi di laurea che affrontino il tema dell’associazionismo femminile, mentre il premio Trekking Italia è indirizzato a tesi che trattino il tema del trekking. Il termine di scadenza per presentare i progetti è il 10 marzo 2009.

Le specifiche del premio:

• Il bando di concorso Ande è per il conferimento di 2 premi dell’importo di 2000 euro ciascuno, per progetti di tesi di laurea sul tema: “Democrazia partecipativa: forme ed azioni dei corpi sociali intermedi, il ruolo delle associazioni”.
  • Il bando di concorso Trekking Italia prevede invece il conferimento di un premio di 2500 euro per un progetto di tesi di laurea magistrale sul tema: “Il ruolo delle associazioni di promozione sociale nella valorizzazione del capitale sociale individuale e collettivo: l’esperienza dell’associazione Trekking Italia”.

Il bando di concorso completo è consultabile sul sito dell’Università di Firenze.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ande e di Trekking Italia.