Aperte da ieri le immatricolazioni 2009 all'Università di Firenze

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Università Firenze aperte immatricolazioni 2009

Aperte Università Firenze immatricolazioni 2009

Si sono aperte ieri all’Università di Firenze le immatricolazioni on line 2009 Firenze. L’ateneo fiorentino ricorda che la procedura online è obbligatoria per chi vuole iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennali o a ciclo unico, non a numero programmato.

Le aspiranti matricole dovranno seguire la procedura attiva nell’area del sito “servizi online” del sito dell’ateneo e, dopo aver compilato il modulo elettronico e aver verificato i dati inseriti, sarà possibile stampare il bollettino per pagare le tasse, scegliendo una delle possibilità previste per il pagamento.

Le immatricolazioni on line 2009 Firenze possono essere effettuate per un mese, fino al 15 ottobre. È meglio però non arrivare ad iscriversi l’ultimo giorno perchè dopo nei giorni successivi alla prima registrazione sarà possibile, sempre on line, verificare l’assegnazione dei numero di matricola e della password.

Successivamente all’assegnazione del numero di matricola, e fino al 27 novembre, gli studenti dovranno perfezionare l’iscrizione presentando presso i “Punti immatricolazione” dove si consegnerà la documentazione cartacea che sancirà l’iscrizione definitiva all’Università di Firenze.