Fiorello video appello a Gelmini per salvare Radio Sapienza

Da Fiorello video appello alla Gelmini per salvare la radio della Sapienza

da | Set 2011 | News | 0 commenti

Facevano la radio, Radio Sapienza, la facevano gratis, ma ora non la fanno più. E allora hanno chiesto con un vero e proprio blitz a Fiorello di sostenerli rivolgendo un appello video al ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. Gli autori della trovata Sasha ed Enrico, gli (ex) conduttori di “Corvo rosso”, una delle trasmissioni della radio universitaria capitolina.

Al rientro dalle vancanze estive i due hanno saputo che l’emittente non disponeva più dei fondi necessari a tenere in piedi il palinsesto: quindi, fine delle trasmissioni. Da qui l’idea di chiedere soccorso a uno che di trasmissioni radiofoniche di successo ne sa qualcosa. “Ministro, due lire, due euro per far fare la radio a questi ragazzi. Alla Luiss la fanno!” ha supplicato con ironia lo showman.

Il video è stato postato ieri su Twitter, poco dopo essere stato girato alle 6 di mattina, quando i due giovani hanno fatto la posta a Fiorello nell’orario in cui va a prendere i giornali sotto casa. Un’imboscata per sensibilizzare il conduttore sulla chiusura dell’emittente universitaria romana. E Fiorello non si è fatto pregare. Videocamera alla mano, lo “spot” è presto fatto, meglio che in una delle sue recenti pubblicità.

Un saluto al ministro? “Eh, ma lei sta nel tunnel“, sibila.