Home News Cronaca Fini: “I tagli all’università? Non sono sopportabili”

Fini: “I tagli all’università? Non sono sopportabili”

0
gianfranco fini

I tagli all’Università portati avanti dalle politiche di governo non sono sopportabili. A dirlo stavolta non è un sindacato di studenti o la rete dei ricercatori indisponibili ma il Presidente della Camera Gianfranco Fini, oggi all’Università di Foggia per inaugurare l’anno accademico 2010-2011, uno dei pochi inaugurati fin’ora dagli atenei italiani nella maggior parte dei quali ancora regna il caos contro la riforma, e le lezioni non partono. Proprio sulla riforma dell’università italiana si è pronunciato Fini.

Se non vengono impiegati fondi consistenti per promuovere effettivamente il merito e la carriera dei ricercatori nel sistema universitario nazionale, ha spiegato infatti il presidente della Camera, allora la riforma dell’università diventa poco credibile e “a quel punto sarebbe meglio ritirarla“.

Un discorso che arriva pochi giorni dopo le dichiarazioni della ministra firmataria del ddl di riforma, Mariastella Gelmini, che facendo il punto della situazione – alla luce del rinvio della riforma comunicato dal Tesoro per l’insufficienza dei fondi a disposizione – ha nuovamente spiegato che uno degli interventi principali della riforma sarà quello di accorpare atenei e dipartimenti, e così alcune università saranno costrette a chiudere. Affermazioni che hanno destato preoccupazioni in studenti, ricercatori e rettori, e che lo stesso presidente della Repubblica Napolitano ha affermato di condividere nel suo ultimo intervento davanti agli studenti della Normale di Pisa per il duecentenario dell’ateneo.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui