Home Laurea Chimica Farmacia – Università degli Studi di Urbino

Farmacia – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino
Piazza Rinascimento, 7 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.533
e-mail: farmacia@uniurb.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino ha radici antiche, che risalgono al XVII secolo. Offre una didattica variegata che intende formare operatori professionali nei settori sanitario-farmaceutico, erboristico e dietetico-alimentare.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

In particolare il corso di laurea in Farmacia si propone di preparare degli esperti del farmaco, capaci di operare a contatto con il pubblico e il personale sanitario offrendo la propria esperienza nel consigliare e indicare il corretto uso dei medicinali. Il corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, invece, intende formare professionisti dell’industria farmaceutica capaci di comprendere e supervisionare tutte le fasi della produzione del farmaco, dalla progettazione all’immissione sul mercato. La laurea in Scienze della Nutrizione offre la possibilità di acquisire competenze professionali spendibili nelle aree tecniche del settore sanitario legato alla nutrizione, agli integratori alimentari e al controllo qualitativo degli alimenti.

Unica in Italia, la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino offre inoltre il corso di Farmacia Simulata, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino e indirizzato alla preparazione al tirocinio professionale necessario ad esercitare la professione di farmacista. La frequenza del corso consente anche di acquisire 2 crediti formativi universitari (CFU). Gli studenti potranno anche seguire gratuitamente un corso di inglese scientifico e corsi di preparazione alla frequenza, che si svolgono nel mese di agosto e servono al ripasso di nozioni fondamentali di biologia, chimica, fisica e matematica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienza della Nutrizione

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

12 Commenti

1. Buongiorno, volevo sapere se l’accesso alla facoltà di farmacia è libero o subordinato al superamento di un test di accesso. Grazie

• Ciao Daniela, per accedere al corso in farmacia non è previsto un test di ammissione vincolante ai fini dell’immatricolazione ma un test per l’accertamento delle conoscenze base utili agli studenti. Tuttavia il corso è a numero chiuso e vengono accettati candidati in ordine cronologico di immatricolazione fino al raggiungimento di 100 posti (a.a.2019/2020). Un saluto! 🙂

2. Salve, sono un’insegnante di Scienze in un Liceo Scientifico di Roma, vorrei avere informazioni riguardo le regole di accesso alla facoltà di farmacia, in particolare se l’iscrizione è subordinata al superamento di un test selettivo e di che tipo.
    Grazie

3. vorrei delle informazioni sulla facolta’ di scienze della nutrizione se e’ a numero aperto o meno e le materie da seguire nel caso ed inoltre se e’ triennale.
    grazie

4. Buongiorno, anche io come gli altri vorrei sapere se l’accesso alla facolta’ di scienze della nutrizione è a numero aperto o meno.
    Faccio presente di essermi iscritta all’Unical di Cosenza, ma di non essere entrata in graduatoria in quanto i numeri disponibili erano 150.
    Grazie.

5. Salve, anch’io vorrei sapere se il corso di laurea in Scienza della nutrizione ad Urbino richiede la frequenza e com’è articolato. Grazie

6. buongiorno!!!!
    vi richiedo la stessa degli altri utenti….info su scienze della nutrizione e frequenza al corso!
    grazie mille!!!

7. Buongiorno , vorrei informazioni in merito alla facoltà di “scienze della nutrizione”. Come i precedenti utenti, lavoro e ho famiglia; frequentare sarebbe molto difficile. La frequenza è obbligatoria? Occorre un test d’amissione?

Cristiana

8. Buongiorno, vorrei sapere la stessa cosa sopra riportata da Samuel, ovvero se la facoltà di scienze della nutrizione dell’università di Urbino comprende anche studio a distanza e online ((causa lavoro e famiglia).
    Grazie.

9. Salve, vorrei sapere se la facoltà di scienze della nutrizione dell’università di Urbino comprende anche studio a distanza e online (lavoro e non posso frequentare) e se tiene dei corsi o dei master per non laureati;
    Grazie

10. Buona sera, vorrei sapere se la facoltà di farmacia dell università di Urbino è a numero aperto o meno. Vorrei anche sapere delle informazioni in particolare su ciò che riguarda il test (qualora fosse necessario per entrare), a,trim ti informazioni su come funziona il numero aperto.