Farmacia - Università degli Studi di Urbino

Farmacia – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 12 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino
Piazza Rinascimento, 7 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.533
e-mail: farmacia@uniurb.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino ha radici antiche, che risalgono al XVII secolo. Offre una didattica variegata che intende formare operatori professionali nei settori sanitario-farmaceutico, erboristico e dietetico-alimentare.

In particolare il corso di laurea in Farmacia si propone di preparare degli esperti del farmaco, capaci di operare a contatto con il pubblico e il personale sanitario offrendo la propria esperienza nel consigliare e indicare il corretto uso dei medicinali. Il corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, invece, intende formare professionisti dell’industria farmaceutica capaci di comprendere e supervisionare tutte le fasi della produzione del farmaco, dalla progettazione all’immissione sul mercato. La laurea in Scienze della Nutrizione offre la possibilità di acquisire competenze professionali spendibili nelle aree tecniche del settore sanitario legato alla nutrizione, agli integratori alimentari e al controllo qualitativo degli alimenti.

Unica in Italia, la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino offre inoltre il corso di Farmacia Simulata, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino e indirizzato alla preparazione al tirocinio professionale necessario ad esercitare la professione di farmacista. La frequenza del corso consente anche di acquisire 2 crediti formativi universitari (CFU). Gli studenti potranno anche seguire gratuitamente un corso di inglese scientifico e corsi di preparazione alla frequenza, che si svolgono nel mese di agosto e servono al ripasso di nozioni fondamentali di biologia, chimica, fisica e matematica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienza della Nutrizione

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino

Vecchi
Nuovi Most Voted
monica
10 anni fa

Buona sera, vorrei sapere se la facoltà di farmacia dell università di Urbino è a numero aperto o meno. Vorrei anche sapere delle informazioni in particolare su ciò che riguarda il test (qualora fosse necessario per entrare), a,trim ti informazioni su come funziona il numero aperto.

Samuel
9 anni fa

Salve, vorrei sapere se la facoltà di scienze della nutrizione dell’università di Urbino comprende anche studio a distanza e online (lavoro e non posso frequentare) e se tiene dei corsi o dei master per non laureati;

Antonella
9 anni fa

Buongiorno, vorrei sapere la stessa cosa sopra riportata da Samuel, ovvero se la facoltà di scienze della nutrizione dell’università di Urbino comprende anche studio a distanza e online ((causa lavoro e famiglia).
Grazie.

Cristiana
9 anni fa

Buongiorno , vorrei informazioni in merito alla facoltà di “scienze della nutrizione”. Come i precedenti utenti, lavoro e ho famiglia; frequentare sarebbe molto difficile. La frequenza è obbligatoria? Occorre un test d’amissione?

Cristiana

valeria

buongiorno!!!!
vi richiedo la stessa degli altri utenti….info su scienze della nutrizione e frequenza al corso!
grazie mille!!!

Francesca
8 anni fa

Salve, anch’io vorrei sapere se il corso di laurea in Scienza della nutrizione ad Urbino richiede la frequenza e com’è articolato. Grazie

Giovanna
8 anni fa

Buongiorno, anche io come gli altri vorrei sapere se l’accesso alla facolta’ di scienze della nutrizione è a numero aperto o meno.
Faccio presente di essermi iscritta all’Unical di Cosenza, ma di non essere entrata in graduatoria in quanto i numeri disponibili erano 150.
Grazie.

maria letizia piazza
8 anni fa

vorrei delle informazioni sulla facolta’ di scienze della nutrizione se e’ a numero aperto o meno e le materie da seguire nel caso ed inoltre se e’ triennale.
grazie

Carmelina Peluso
6 anni fa

Salve, sono un’insegnante di Scienze in un Liceo Scientifico di Roma, vorrei avere informazioni riguardo le regole di accesso alla facoltà di farmacia, in particolare se l’iscrizione è subordinata al superamento di un test selettivo e di che tipo.

Mohamed
6 anni fa

Salve vorrei sapere ingormazioni per la nutrizione l abito e la borsa

Daniela