Farmacia - Università degli Studi di Torino

Telefono: +39 011.670.76.51
Fax: +39 011.670.79.72
e-mail: fcl-pharm-prs@unito.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Torino presenta un’offerta formativa di eccellenza che garantisce agli studenti una conoscenza completa del farmaco nel suo complesso, tale da facilitare significativamente l’ingresso nel mercato del lavoro. Gli insegnamenti impartiti riguardano tutti gli aspetti del settore, dalla progettazione e produzione di nuovi farmaci, alla commercializzazione e all’utilizzo degli stessi. I ruoli che i laureati potranno ricoprire sono molteplici: dal farmacista al chimico di laboratorio farmaceutico, dall’informatore scientifico al tecnico della prevenzione.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Torino, in ottemperanza alle modifiche legislative sopraggiunte, ha di recente apportato significativi cambiamenti alla struttura della propria offerta formativa, introducendo nuovi corsi di laurea magistrali a ciclo unico, della durata di cinque anni, che affiancano le lauree di I livello preesistenti. Inoltre, il corso di laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro è di assoluto interesse per la sua particolare struttura, frutto della collaborazione con altre facoltà tra cui quelle di Medicina e di Scienze, e con il Politecnico di Torino, che ne cura la parte ingegneristica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Torino

• Tecniche Erboristiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Torino

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche