Home Laurea Chimica Farmacia – Università degli Studi di Perugia

Farmacia – Università degli Studi di Perugia

3

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia
Palazzo Purgotti – Via A. Fabretti, 48 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.22.38
Fax: +39 075.585.21.09
e-mail: presfarm@unipg.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia ha l’obiettivo di formare professionalità che possiedano il maggior numero di competenze nei settori che si rapportano con il mondo del farmaco in tutti i suoi aspetti, dalla fase di progettazione e sperimentazione, passando per quella produttiva, sino alla sua commercializzazione.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I due corsi di laurea a ciclo unico abilitano entrambi, dopo l’espletamento dell’esame di Stato, alla professione di farmacista, seguendo però due percorsi differenti. Mentre, infatti, il corso di laurea in Farmacia, è orientato al lavoro a contatto con il pubblico per consigliare l’utenza riguardo l’uso dei prodotti farmaceutici, cosmetici e nutraceutici, quello in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche predilige gli aspetti sperimentali e produttivi della professione.

A corredo dell’offerta magistrale a ciclo unico, completano il quadro degli indirizzi anche corsi di laurea di I e II livello che affrontano aspetti diversi del mondo chimico-farmaceutico, incrociando quello delle biotecnologie e della nutrizione. Presso la facoltà è attiva anche la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, riservata ai laureati magistrali.

Inoltre, per accrescere le opportunità formative la facoltà ha stipulato numerosi accordi con industrie del ramo farmaceutico per l’organizzazione di stage formativi che consentano agli studenti di avere un primo contatto con il mondo del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia

  • Biotecnologie (Interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia

  • Biotecnologie Farmaceutiche
  • Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia

  • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia

3 Commenti

  1. Gentili signori,
    vi contatto in quanto sono interessato alla facoltà di scienze dell’alimentazione (interfacoltà). Possiedo già una laurea in scienze delle attività motorie e sportive e sto concludendo un altro percorso di laurea in dietistica (professioni sanitarie). Potreste darmi delle informazioni su come posso accedere? Grazie e buona giornata

  2. desidererei avere maggiori informazioni sulla facoltà di scienze dell’alimentazione e nutrizione umana visto che è interfacoltà, io dovrei fare la maturità e poi iscrivermi all’università ma se possibile senza passare da chimica o farmacia.
    grazie saluti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui