Farmacia - Università degli Studi di Padova

Farmacia – Università degli Studi di Padova

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova
Via L. Luzzatti, 4 – 35131 PADOVA
Telefono: +39 049.827.53.76
Fax: +39 049.827.53.34
e-mail: farmacia@unipd.it

L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova forma laureati in grado di operare nei settori della ricerca, della produzione e dell’informazione relativa ai farmaci e in generale a tutti i prodotti che agiscono sulla salute.

L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova offre un corso in Scienze Farmaceutiche Applicate che forma professionisti con competenze specifiche riguardanti la conoscenza e l’informazione scientifica relativa a prodotti come gli integratori con e senza componente vegetale, con una funzione benefica sulla salute umana. Sono inoltre presenti i due percorsi ‘classici’ magistrali a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.

I laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova potranno inserirsi nei centri di ricerca e sviluppo e di controllo analitico, come responsabili di processi di produzione e nei vari servizi che si trovano nelle aziende farmaceutica, cosmetica e dietetico-alimentare, così come nelle istituzioni pubbliche. Gli sbocchi professionali previsti per i laureati contemplano, inoltre, compiti tecnici di gestione e controllo della coltivazione, raccolta, trasformazione, formulazione, controllo di qualità, confezionamento e commercializzazione di piante officinali, con l’obiettivo del miglioramento sia del prodotto che del suo utilizzo. Infine, sarà possibile esercitare attività di fitovigilanza.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova

• Biotecnologie Sanitarie (interfacoltà)
  • Informazione Scientifica sul Farmaco
  • Scienze Farmaceutiche Applicate
  • Tecniche Erboristiche

L’offerta formativa di II livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova

• Biotecnologie Farmaceutiche
  • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
s.shehensha
10 anni fa

sir,i wouldliketoknow about ph.D admissions in Pharmacy, can u please give me the details.