Home Laurea Chimica Farmacia – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Farmacia – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Domenico Montesano, 49 – 80131 NAPOLI
Telefono: +39 081.67.87.10
Fax : +39 081.67.85.52
e-mail : farmacia.orienta@unina.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è ubicata nella zona collinare della città, precisamente nella località Cappella dei Cangiani accanto al Policlinico Universitario. Le sue strutture sono caratterizzate dalle presenza di molteplici laboratori didattici e di ricerca, muniti di moderne strumentazioni, distribuiti tra i tre dipartimenti di Chimica delle Sostanze Naturali, Chimica Farmaceutica e Tossicologia, e Farmacologia Sperimentale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” presenta tre corsi di laurea triennale e due corsi di laurea magistrale a ciclo unico della durata di 5 anni. L’accesso a tutti i corsi di laurea della facoltà è regolato da un test d’ingresso selettivo. Dopo la laurea è possibile proseguire la formazione frequentando uno dei master di II livello organizzati, ovvero una scuola di specializzazione o uno dei tanti corsi di perfezionamento.

L’attività della facoltà è da sempre volta ad un continuo miglioramento e per essere al passo con i tempi venendo incontro alle esigenze del mercato del lavoro, oltre ai percorsi tradizionali, negli ultimi anni sono stati introdotti i corsi di laurea di I livello in Scienze Erboristiche ed Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti Diagnostici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Controllo di Qualità
  • Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti Diagnostici
  • Scienze Erboristiche (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Chimica e Tecnologia Farmaceutica
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.