Home Orientamento Città universitaria Farmacia – Università degli Studi di Milano

Farmacia – Università degli Studi di Milano

Università Studi MilanoFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano
Via Balzaretti 9 – 20133 MILANO
Telefono: +39 02.503.184.02
Fax: +39 02.503.182.66
e-mail: presidenza.farmacia@unimi.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano si rivolge a tutti gli studenti desiderosi di apprendere, attraverso un percorso formativo altamente qualificato, le nozioni e le tecniche di base per lavorare nel mondo chimico-farmaceutico.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I tre corsi di laurea triennale della facoltà, tutti a numero chiuso, si distinguono l’uno dall’altro per la diversità delle tematiche affrontate: si va dagli studi in ambito erboristico alle biotecnologie farmaceutiche, passando per la sicurezza chimico-tossicologica dell’ambiente. Tre percorsi ben distinti tra di loro che garantiscono una formazione volta alla creazione di figure professionali legate all’industria farmaceutica, cosmetica ed alimentare, senza dimenticare le possibilità nell’ambito della divulgazione scientifica e della ricerca.

Per quanto riguarda l’offerta di II livello, la facoltà registra un corso in Biotecnologie del Farmaco, cui si accede dopo il superamento di un esame obbligatorio. Vi è anche la possibilità di iscriversi ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologie farmaceutiche, entrambi della durata di 5 anni. Questi corsi sono rivolti a studenti che vogliano gettare le basi per la professione di farmacista e forniscono la preparazione teorico-pratica necessaria per operare come esperti del farmaco e della salute.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano presenta, inoltre, una vasta gamma di programmi post-laurea tra corsi di perfezionamento, dottorati e master. Un’intensa attività di ricerca e di scambio tra docenti e ricercatori sia italiani che stranieri, garantisce agli studenti un più ampio ventaglio di scelta e di opportunità in ambito professionale al termine del percorso formativo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano

  • Biotecnologie Farmaceutiche
  • Scienze e Sicurezza Chimico-tossicologiche dell’Ambiente
  • Scienze e Tecnologie Erboristiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano

  • Biotecnologie del Farmaco

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano

  • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

  1. vorrei solamente sapere cosa dare per iscrivermi al prim9o anno di farmacia,scusate ma sono attualmente al,l estero man torno ad aprile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui