Farmacia - Università degli Studi di Genova

Farmacia – Università degli Studi di Genova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di GenovaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova
Viale Benedetto XV, 3 – 16132 GENOVA
Telefono: +39 010.353.30.10 / 88.68
Fax: +39 010.353.30.09
e-mail: farmacia@farmacia.unige.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova si propone di analizzare il mondo delle scienze farmaceutiche in tutte le sue sfaccettature e livelli, dal momento produttivo a quello dell’utilizzo dei farmaci.

Il corso di laurea a ciclo unico in Farmacia, in particolare, fornisce le competenze necessarie per conseguire l’abilitazione alla professione di farmacista, dopo aver affrontato il relativo esame di Stato. Tale figura potrà operare sia in strutture private sia in strutture pubbliche. Il corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, invece, affronta gli aspetti inerenti alla progettazione, alla produzione e al controllo di farmaci, alimenti e cosmetici. Pertanto, benché anche attraverso tale percorso di studi si possa conseguire l’abilitazione alla professione di farmacista, il suo sbocco naturale è quello dei settori industriali di riferimento. Entrambi i corsi di laurea sono a numero programmato.

Completa l’offerta un corso di laurea triennale interfacoltà in Biotecnologie. Presso la facoltà è attiva anche la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova

• Biotecnologie (interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova

• Chimica e Tecnologie Farmaceutiche