Farmacia - Università degli Studi di Catanzaro

Farmacia – Università degli Studi di Catanzaro

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di CatanzaroFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catanzaro
Complesso Ninì Barberi – 88021 Roccelletta di Borgia (CZ)
Telefono: +39 0961.391.157
Fax: +39 0961.391.490
e-mail: fac_farma@unicz.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catanzaro ha sede presso il complesso Ninì Barberi di Roccelletta di Borgia, località marittima che si affaccia sul Golfo di Squillace. Attualmente l’unico corso di laurea attivo è quello di tipo magistrale a ciclo unico e con numero programmato in Farmacia. Per quanto riguarda la formazione post laurea, invece, offre un dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche a cui si aggiunge la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, che mira a formare figure professionali in grado di operare nelle farmacie delle istituzioni ospedaliere e nelle altre operanti sul territorio.

Il corso quinquennale offerto dalla facoltà mira a fornire conoscenze biologiche, fisio-farmacologiche, insieme a competenze di tipo chimico-analitico e tecnologico. Chi consegue una laurea di questo tipo può trovare impiego in farmacie pubbliche e private oppure in laboratori di ricerca, organismi di farmaco-vigilanza e nell’industria chimica, farmaceutica e alimentare.

La facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catanzaro organizza per i suoi studenti attività di tirocinio professionale presso farmacie pubbliche e private convenzionate. La facoltà dispone di una biblioteca, fornita anche di un servizio computerizzato di ricerche bibliografiche in campo bio-medico e con una sala lettura da quaranta posti.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catanzaro