Home Città universitaria Catania Farmacia – Università degli Studi di Catania

Farmacia – Università degli Studi di Catania

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catania
Viale Andrea Doria, 6 – 95125 CATANIA
Telefono: +39 095.738.40.15
Fax: +39 095.738.42.60
e-mail: mendol@unict.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catania ha celebrato nel 2011 il 75° anniversario della sua istituzione. Oggi la sua offerta formativa vanta 4 corsi di laurea e una Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I due corsi di primo livello hanno l’obiettivo di formare figure professionali capaci di effettuare la preparazione di prodotti curativi derivati da parti di piante e figure esperte nel controllo chimico-tossicologico dell’ambiente e degli alimenti per individuare e superare eventuali situazioni di nocività e garantire più sicurezza ambientale e una maggiore qualità dei prodotti alimentari.

Gli altri due corsi  sono di tipo magistrale a ciclo unico e sono destinati a quanti vogliano specializzarsi nello sviluppo, nella speriementazione e nella produzione di nuovi farmaci. I laureati potranno anche lavorare come informatori scientifici o intraprendere la professione di farmacista. Parallelamente alle lezioni teoriche, gli studenti hanno la possibilità di effettuare anche dei tirocini professionali in grado di fornire loro una conoscenza più pratica dell’attività che si svolge in farmacia.

Tra le strutture della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catania si segnalano in particolare la biblioteca, dotata anche di emeroteca, e un ufficio stage per studenti e neo laureati.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catania

• Scienze Erboristiche e dei Prodotti Nutraceutici
  • Tossicologia dell’Ambiente e degli Alimenti

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catania

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Catania

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.