Home Città universitaria Bologna Farmacia – Università degli Studi di Bologna

Farmacia – Università degli Studi di Bologna

alma mater università bolognaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna
Viale Berti Pichat 10 – 40126 BOLOGNA
Telefono: +39 051.209.19.34 / 37
Fax: +39 051.209.19.35
e-mail: facfarm.preside@unibo.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna rappresenta una delle eccellenze a livello scientifico per l’ateneo emiliano, grazie alla ragguardevole quantità di lavori scientifici annualmente pubblicati da docenti e ricercatori. Sulla base di questi lusinghieri risultati, la facoltà propone un’offerta formativa di alto livello che si articola attraverso diversi settori disciplinari. Gli insegnamenti previsti riguardano i campi della fisica, della chimica e della biologia, senza trascurare i settori biotecnologici, farmacologici, chimici e tecnici applicati alla farmaceutica.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Nell’ambito dei percorsi formativi alle lezioni frontali si unisce necessariamente la didattica di laboratorio, attraverso cui è possibile applicare le nozioni apprese e verificare la propria preparazione, nonché prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro. Al fine di un confronto con le realtà lavorative concrete vengono proposte anche diverse attività di tirocinio curricolare, formativo e di orientamento. Inoltre, le lauree magistrali a ciclo unico conferite dalla facoltà, rispecchiando la normativa europea in materia di sanità, sono spendibili in tutti i paesi dell’Unione.

Completano l’offerta formativa della facoltà la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, della durata di quattro anni, e il progetto di formazione permanente di Educazione Continua in Medicina che organizza attività formative volte al mantenimento di un’elevata e aggiornata preparazione professionale per tutti gli operatori sanitari.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

  • Biotecnologie (interfacoltà)
  • Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute (Rimini)
  • Scienze Farmaceutiche Applicate (Imola)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

  • Biotecnologie Farmaceutiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

  • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia
  • Farmacia (Rimini)

Sito web della della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

4 Commenti

  1. buongiorno.vorrei proseguire i miei studi a bologna.perfavore vorrei sapere qualli sono le modalità per entrare alla facoltà di farmacia.

  2. SONO UN RAGAZZO MAROCCHINO DI 18 ANNI RESIDENTE IN ITALIA DA 15 ANNI.STO FACENDO IL SECONDO ANNO SUPERIORE ;PERO VORREI PROSEGUIRE MIE STUDI QL SETTORI DI FARMACIA;COSA DEVO FARE E GRAZZIE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui