Farmacia - Università degli Studi di Bologna

Farmacia – Università degli Studi di Bologna

da | Mar 2012 | Facoltà | 4 commenti

alma mater università bolognaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna
Viale Berti Pichat 10 – 40126 BOLOGNA
Telefono: +39 051.209.19.34 / 37
Fax: +39 051.209.19.35
e-mail: facfarm.preside@unibo.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna rappresenta una delle eccellenze a livello scientifico per l’ateneo emiliano, grazie alla ragguardevole quantità di lavori scientifici annualmente pubblicati da docenti e ricercatori. Sulla base di questi lusinghieri risultati, la facoltà propone un’offerta formativa di alto livello che si articola attraverso diversi settori disciplinari. Gli insegnamenti previsti riguardano i campi della fisica, della chimica e della biologia, senza trascurare i settori biotecnologici, farmacologici, chimici e tecnici applicati alla farmaceutica.

Nell’ambito dei percorsi formativi alle lezioni frontali si unisce necessariamente la didattica di laboratorio, attraverso cui è possibile applicare le nozioni apprese e verificare la propria preparazione, nonché prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro. Al fine di un confronto con le realtà lavorative concrete vengono proposte anche diverse attività di tirocinio curricolare, formativo e di orientamento. Inoltre, le lauree magistrali a ciclo unico conferite dalla facoltà, rispecchiando la normativa europea in materia di sanità, sono spendibili in tutti i paesi dell’Unione.

Completano l’offerta formativa della facoltà la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, della durata di quattro anni, e il progetto di formazione permanente di Educazione Continua in Medicina che organizza attività formative volte al mantenimento di un’elevata e aggiornata preparazione professionale per tutti gli operatori sanitari.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute (Rimini)
  • Scienze Farmaceutiche Applicate (Imola)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

• Biotecnologie Farmaceutiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia
  • Farmacia (Rimini)

Sito web della della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna

Vecchi
Nuovi Most Voted
hamza boualam
9 anni fa

SONO UN RAGAZZO MAROCCHINO DI 18 ANNI RESIDENTE IN ITALIA DA 15 ANNI.STO FACENDO IL SECONDO ANNO SUPERIORE ;PERO VORREI PROSEGUIRE MIE STUDI QL SETTORI DI FARMACIA;COSA DEVO FARE E GRAZZIE

NATACHA NTCHOUKEU
9 anni fa

buongiorno.vorrei proseguire i miei studi a bologna.perfavore vorrei sapere qualli sono le modalità per entrare alla facoltà di farmacia.

Martina trivelli
8 anni fa

Vorrei frequentare l’università degli studio di bologna per fare l’informatore medico

Luana Russo
6 anni fa

C’è una facoltà con esami accreditati anche per medicina,per la quale non ci sono i test?