Farmacia - Università degli Studi della Basilicata

Telefono: +39 0971.206.183
Fax: +39 0971.205.920
e-mail: presfarm@unibas.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi della Basilicata, nel rispetto dei piani formativi ministeriali e delle direttive europee del settore, mette a disposizione dei propri studenti un corso di laurea a ciclo unico che permette l’accesso alla professione di farmacista, previo superamento del relativo esame di abilitazione.

L’accesso al corso di laurea in Farmacia è a numero programmato a livello locale e richiede il superamento di un test selettivo a risposta multipla. Gli insegnamenti della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi della Basilicata si propongono di trasferire un insieme di conoscenze teorico-pratiche in ambito farmaceutico, chimico, biologico, farmacologico e tossicologico, per consentire agli studenti di entrare in possesso delle competenze necessarie per affrontare l’intera filiera del farmaco, dalla sua progettazione alla sperimentazione e dalla produzione alla sua commercializzazione. I laureati potranno operare all’interno di strutture ospedaliere e farmacie pubbliche e private, ovvero come informatori scientifici. Il percorso formativo include anche un tirocinio, in collaborazione con professionisti farmacisti, con l’intento di fornire ai laureati un addestramento professionale anche sul piano pratico.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi della Basilicata

• Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi della Basilicata

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
renato faienza
6 anni fa

Sono un medico neurologo, vorrei laurearmi in farmacia. Mi vengono riconosciuti alcuni esami con abbuono di qualche anno?