Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute - Università della Calabria

Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute – Università della Calabria

da | Mar 2012 | Facoltà | 3 commenti

Via Pietro Bucci – 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Telefono: +39  0984.493.109 / 110
Fax: +39 0984.493.107
e-mail: pres.farmacia@unical.it

Istituita nel 1992, la Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute dell’Università della Calabria è tra le più giovani di questo ateneo. La sua sede si trova presso l’Edificio Polifunzionale di via Pietro Bucci, sulle colline di Arcavacata di Rende in provincia di Cosenza.

La facoltà offre programmi di laurea altamente qualificanti, che mirano a formare figure professionali in grado di operare nel sistema sanitario sociale. Nello specifico, sono attualmente attivi due corsi di laurea di durata triennale, uno di II livello e altri due magistrali a ciclo unico. Tra le proposte formative c’è anche una scuola di specializzazione di 5 anni in Patologia Clinica, con l’obiettivo di fornire competenze specifiche nel campo della diagnostica di laboratorio e della prevenzione relativamente alla patologia umana.

La Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute dell’Università della Calabria concentra la propria organizzazione didattica presso i dipartimenti Farmaco-Biologico e Scienze Farmaceutiche a essa appartenenti, e in  quelli di Biologia Cellulare e Chimica dipendenti, invece, dalla Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’ateneo. Grande punto di forza della facoltà sono le collaborazioni che intrattiene con diverse università, scuole e industrie farmaceutiche straniere, soprattutto all’interno dell’Unione Europea.

La Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute dell’Università della Calabria, che nella propria struttura dispone di laboratori, di una biblioteca e di un’aula informatica, offre pure numerose attività formative integrative e la possibilità di svolgere tirocini e stage presso varie istituzioni sanitarie e di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute dell’Università della Calabria

• Informazione Scientifica del Farmaco e dei Prodotti per la Salute
  • Scienza della Nutrizione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute dell’Università della Calabria