Home Città universitaria Catanzaro Farmacia e Nutraceutica – Università degli Studi di Catanzaro

Farmacia e Nutraceutica – Università degli Studi di Catanzaro

Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro
Complesso Ninì Barberi – 88021 Roccelletta di Borgia (CZ)
Telefono: +39 0961.391.157
Fax: +39 0961.391.490

La Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro rappresenta l’evoluzione della preesistente Facoltà di Farmacia, soppressa insieme alle altre nell’ambito della riorganizzazione generale delle strutture didattiche e di ricerca dell’ateneo dovuta all’entrata in vigore della legge n. 240 del 2010 (riforma Gelmini). Il proposito degli insegnamenti impartiti presso la scuola è quello di formare esperti nelle scienze farmaceutiche e zootecniche e nelle biotecnologie, che possano lavorare nel mondo dell’industria o in organismi pubblici che si occupano di ricerca o controllo della qualità e della sicurezza di farmaci e alimenti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Le proposte della scuola si articolano in corsi di laurea di I, II livello e a ciclo unico, tutti a numero programmato. Per il percorso di studio in Farmacia il numero di accessi è stabilito a livello nazionale ed è necessario sottoporsi ad un test di ingresso selettivo, mentre per gli altri corsi l’ammissione degli aspiranti avverrà in base all’ordine di ricezione delle istanze, fino ad esaurimento dei post disponibili. Il corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali è offerto in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina.

La Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro dà ai propri studenti l’opportunità di effettuare esperienze pratiche in laboratorio e di svolgere tirocini professionalizzanti, mentre ai laureati che desiderano continuare la propria formazione offre le due scuole di specializzazione in Farmacia Ospedaliera e Farmacologia e il corso di dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Biotecnologie
  • Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali (interateneo)

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Biotecnologie Applicate alla Nutrizione

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Farmacia

Sito web di riferimento della Scuola di Farmacia e Nutraceutica dell’Università degli Studi di Catanzaro

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.