Economia - Università "La Sapienza" di Roma

Economia – Università “La Sapienza” di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università La Sapienza di RomaFacoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma
Via del Castro Laurenziano, 9 – 00161 ROMA
Telefono: +39 06.497.669.21
Fax: +39 06.494.16.21
e-mail: presidenzaeconomia@uniroma1.it

La Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma si pone l’obiettivo di formare laureati pronti a confrontarsi con le nuove sfide che il futuro, presenterà. L’economia e la finanza, infatti, sono sempre più centrali nell’orientare le scelte politiche, le tendenze culturali e le decisioni dei singoli individui e, anche a causa del processo di globalizzazione, il fenomeno è destinato ad accentuarsi. Pertanto, l’offerta formativa proposta è molto vasta e gli insegnamenti impartiti coprono tutti i settori, da quello amministrativo-gestionale a quello matematico-statistico.

Ciascuno dei percorsi attivati dalla Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma è indirizzato all’acquisizione di abilità specifiche, pur senza perdere di vista una visione unitaria delle scienze economiche. Questo approccio interdisciplinare garantisce una spiccata attitudine al cambiamento e una notevole elasticità mentale, caratteristiche oggi richiestissime nel mondo del lavoro. Per tutte queste ragioni i laureati riescono ad inserirsi con successo e in tempi brevi presso imprese, enti pubblici, pubblica amministrazione, organizzazioni internazionali e possono anche esercitare la libera professione.

La Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma ha strutture didattiche distaccate a Civitavecchia, Latina, Pomezia, Rieti e perfino a Buenos Aires.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Amministrazione delle Aziende
  • Banca, Assicurazione e Mercati Finanziari
  • Economia