Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi Roma Tre

Economia – Università degli Studi Roma Tre

Università degli studi Roma TreDipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre
Via Silvio D’Amico, 77 – 00145 ROMA
Telefono: +39 06.573.356.48
Fax: +39 06.573.357.78
e-mail: direttore.economia@uniroma3.it

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre è l’evoluzione della preesistente facoltà intitolata a Federico Caffè, soppressa per effetto della riforma Gelmini. Il dipartimento offre insegnamenti afferenti al complesso delle discipline economico-aziendali, giuridiche e quantitative. I percorsi di studio studio proposti hanno come principale obiettivo quello di riuscire a trasferire le competenze necessarie per misurarsi con l’analisi dei sistemi economici e del loro funzionamento.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Il dipartimento propone anche indirizzi innovativi, che si concentrano sull’analisi economica delle problematiche ambientali e delle politiche di sviluppo locale, settori con ottime prospettive di sviluppo vista l’importanza crescente di queste tematiche.

I piani didattici del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre riservano grande importanza anche allo studio dell’inglese e prevedono corsi di business English e discipline curricolari insegnate interamente in lingua. Molto stimolata è anche la mobilità internazionale degli studenti, che possono partecipare ai programmi Erasmus o decidere di trascorrere autonomamente dei periodi di studio all’estero in qualità di “free mover”. In entrambi i casi è possibile ottenere il totale riconoscimento dei crediti formativi conseguiti.

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre propone anche una vasta offerta post laurea che comprende master e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre

• Economia

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre

• Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo
  • Mercato del Lavoro, Relazioni Industriali, Sistemi di Welfare
  • Scienze Economiche

Sito web del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.