Economia - Università degli Studi di Verona

Economia – Università degli Studi di Verona

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di VeronaAmbito di Economia dell’Università degli Studi di Verona
Lungadige Porta Vittoria, 41 – 37129 VERONA
Telefono: +39 045.802.83.37 / 658
Fax: +39 045.802.80.33
e-mail: presidenza.economia@ateneo.univr.it

Fondato nel 1959, l’Ambito di Economia dell’Università degli Studi di Verona forma laureati capaci di operare in imprese, istituzioni pubbliche o private, pubbliche amministrazioni e organizzazioni di vario tipo. Tra gli sbocchi naturali per i laureati vi sono anche l’esercizio della libera professione e la ricerca.

Il ventaglio degli insegnamenti impartiti è ampio per rispondere alle richieste del mercato del lavoro e garantire l’acquisizione delle competenze necessarie per ricoprire ruoli strategici, che vanno dalla gestione dell’intermediazione finanziaria alle funzioni tecniche e dirigenziali d’impresa, dalla consulenza direzionale al marketing, fino alla ricerca scientifica applicata alle discipline economico-aziendali-quantitative.

L’offerta didattica dell’Ambito di Economia dell’Università degli Studi di Verona ha alcune peculiarità, tra le quali spicca un percorso interfacoltà con l’Ambito di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali che enfatizza la preparazione di tipo modellistico, numerico-algoritmico e informatico in area economica. Per quanti vogliano iscriversi, l’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” (INdAM ) mette a disposizione apposite borse di studio.

È da segnalare anche la presenza di un percorso di II livello interamente sviluppato in lingua inglese rivolto a coloro che intendano operare in posizioni di responsabilità anche in ambito europeo. Infine, un corso che vede la cooperazione dell’Ambito di Economia dell’Università degli Studi di Verona con gli atenei di Padova e Udine forma esperti nel settore della viticoltura, dell’enologia e dei mercati vitivinicoli, con la possibilità di trascorrere dei periodi di studio all’estero.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Economia dell’Università degli Studi di Verona

• Economia Aziendale
  • Economia Aziendale (Vicenza)
  • Economia e Commercio
  • Economia e Commercio (Vicenza)
  • Matematica Applicata (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello dell’Ambito di Economia dell’Università degli Studi di Verona

• Banca e Finanza
  • Direzione Aziendale
  • Economia Applicata
  • Economia delle Imprese e dei Mercati Internazionali
  • Economia e Legislazione d’Impresa
  • Economics
  • Marketing e Comunicazione d’Impresa
  • Viticoltura, Enologia e Mercati Vitivinicoli

Sito web dell’Ambito di Economia dell’Università degli Studi di Verona

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
vilma
7 anni fa

Scusa,,, Mi puo dire come si chiama il facolta di economia aziendale al universita degli studi di verona, sede di vicenze?