Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Trieste

Economia – Università degli Studi di Trieste

Università TriesteFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trieste
Via Alfonso Valerio 4 /1 – 34127 TRIESTE
Telefono: +39 040.558.70.17
Fax: +39 040.558.70.05
e-mail: preseco@econ.units.itinformastudente@econ.units.it

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trieste si focalizza su tre differenti aree: quella economica, quella aziendale e quella statistica. Attualmente vengono offerti tre corsi di laurea di durata triennale e altri tre di II livello, tutti con accesso libero. In particolare, la laurea in Economia, Commercio Internazionale e Mercati Finanziari prevede due curricula, uno in Economia Aziendale e uno in Financial Markets and Innovation, interamente in lingua inglese.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Per ogni area di studio, la facoltà prevede un corso di laurea di I livello e la relativa laurea magistrale, che va ad approfondire la preparazione precedentemente ricevuta. L’area economica si concentra soprattutto sulle tematiche riguardanti l’economia politica e l’internazionalizzazione dei mercati. L’area aziendale spazia, invece, dai temi manageriali a quelli amministrativo-contabili e finanziari. Infine, l’area statistica si occupa dell’analisi statistica e di tutto ciò che riguarda i prodotti finanziari e assicurativi.

La Facoltà di Economia dell’Università di Trieste offre ai suoi studenti un servizio di tutorato e opportunità di tirocinio. Inoltre, supporta programmi di scambio internazionale con il programma Erasmus-Socrates. Attraverso l’Association Internationale des Estudiants en Sciences Economiques et Commerciales (AIESEC) è possibile effettuare anche stage all’estero e prendere parte a dei progetti di ricerca e di cooperazione internazionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trieste

• Economia, Commercio Internazionale e Mercati Finanziari
  • Economia e Gestione Aziendale
  • Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trieste

• Scienze Aziendali
  • Scienze Economiche
  • Scienze Statistiche e Attuariali

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trieste

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento