Economia - Università degli Studi di Siena

Economia – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena
Piazza S. Francesco, 7 – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.232.682
Fax: +39 0577.232.686
e-mail:  cinzia.carmignani@unisi.it

L’offerta didattica della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena è volta alla formazione di studenti che sviluppino professionalità tali da permettere loro di trovare impiego con facilità come ricercatori, analisti e consulenti in realtà industriali, finanziarie, istituzionali e non profit, ma anche come liberi professionisti. I corsi di insegnamento, oltre che presso la sede centrale di Siena, sono tenuti anche presso le sedi distaccate di Arezzo e Grosseto, ed è previsto in taluni casi lo svolgimento in lingua inglese.

La facoltà, nell’ambito dei Double Degree Programmes, ha stretto accordi con l’European Business School International University Schloss Reichartshausen e con l’Università di Lubiana, in virtù dei quali viene reso possibile il conseguimento della doppia laurea,  italiana ed estera, ad un numero predeterminato di studenti di alcuni dei corsi di laurea magistrale che ne facciano richiesta e che seguano un percorso didattico appositamente approntato.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena organizza annualmente master di I e II livello rivolti a laureati e incentrati su tematiche attuali e strategiche quali l’economia bancaria, il management pubblico, la gestione dei settori idrico e dei rifiuti. Sono presenti, inoltre, tre scuole di dottorato di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena

• Economia
  • Economia e Commercio (Arezzo – SI)
  • Economia e Sviluppo Territoriale (Grosseto)