Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Salerno

Economia – Università degli Studi di Salerno

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.962.907
Fax: +39 089.962.488
e-mail: segstud.econ@unisa.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno nasce con l’obiettivo di trasferire ai propri studenti una molteplicità di competenze nei diversi settori interessati dalle scienze economiche attraverso un’offerta formativa notevolmente differenziata e, per certi versi, innovativa.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I corsi di laurea proposti forniscono una solida preparazione nelle discipline aziendali, in quelle manageriali, nella micro e macroeconomia, oltre a trasmettere conoscenze relative alle politiche economiche, ai metodi quantitativi e al loro utilizzo nell’ambito della finanza. Il quadro di riferimento non è solo quello delle imprese private, ma vengono analizzate anche le peculiarità delle aziende pubbliche e di quelle sociali.

La vera risorsa in più della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno è costituita dal corso di laurea interfacoltà e interateneo in Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico, il quale integra le conoscenze linguistiche con competenze scientifiche di ambito generale che abbracciano una vasta area che va dalle discipline economico-gestionali a quelle storico-artistiche. Il corso si svolge in collaborazione con il Dipartimento di Geografia dell’Università di Paris-Nanterre La Défense e la facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno

• Economia Aziendale
  • Economia e Commercio
  • Economia e Gestione delle Imprese
  • Economia e Gestione delle Aziende Pubbliche e Sociali
  • Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico (binazionale – interateneo e interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno

• Consulenza e Management Aziendale
  • Economia
  • Scienze Statistiche per la Finanza

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.