Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Perugia

Economia – Università degli Studi di Perugia

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia
Via Pascoli, 20 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.52.00 / 01
Fax: +39 075.585.52.03
e-mail: presecon@unipg.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, considerato il contesto territoriale nel quale è inserita, ha voluto dare un taglio alla propria offerta formativa che permetta al laureato di formarsi secondo le indicazioni provenienti dal mondo aziendale geograficamente più vicino. Per questo motivo i corsi di laurea sono per la maggior parte dedicati allo studio teorico e pratico delle discipline economiche direttamente legate alle aziende e all’industria, nel senso più ampio del termine.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Per avvicinarsi anche dal punto di vista logistico agli studenti, la facoltà ha articolato la propria didattica su tre sedi differenti e sufficientemente indipendenti l’una dall’altra. Le strutture della facoltà sono pertanto dislocate nei due capoluoghi di provincia della regione (Perugia e Terni) e nella piccola cittadina di Assisi, in cui si concentra il corso di laurea in Economia Internazionale del Turismo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia

• Economia Aziendale
  • Economia Aziendale (Terni)
  • Economia Internazionale del Turismo (Assisi – interateneo)