Economia - Università degli Studi di Perugia

Economia – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia
Via Pascoli, 20 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.52.00 / 01
Fax: +39 075.585.52.03
e-mail: presecon@unipg.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, considerato il contesto territoriale nel quale è inserita, ha voluto dare un taglio alla propria offerta formativa che permetta al laureato di formarsi secondo le indicazioni provenienti dal mondo aziendale geograficamente più vicino. Per questo motivo i corsi di laurea sono per la maggior parte dedicati allo studio teorico e pratico delle discipline economiche direttamente legate alle aziende e all’industria, nel senso più ampio del termine.

Per avvicinarsi anche dal punto di vista logistico agli studenti, la facoltà ha articolato la propria didattica su tre sedi differenti e sufficientemente indipendenti l’una dall’altra. Le strutture della facoltà sono pertanto dislocate nei due capoluoghi di provincia della regione (Perugia e Terni) e nella piccola cittadina di Assisi, in cui si concentra il corso di laurea in Economia Internazionale del Turismo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia

• Economia Aziendale
  • Economia Aziendale (Terni)
  • Economia Internazionale del Turismo (Assisi – interateneo)