Economia - Università degli Studi di Parma

Economia – Università degli Studi di Parma

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma
Via J.F. Kennedy 6 – 43100 PARMA
Telefono: +39 0521.032.377
Fax: +39 0521.032.227
e-mail: segrstec@unipr.it

Attiva dall’anno accademico 1954/55, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma nel corso della sua storia è riuscita ad accogliere numerosi docenti di fama internazionale. Oggi la facoltà, una volta ospitata nell’edificio attualmente occupato dalle aule di Giurisprudenza, occupa gli spazi dell’ampio complesso universitario situato in via Kennedy.

La facoltà propone un’articolata offerta formativa di I e II livello che presenta una copertura ottimale di tutte le sfaccettature connesse all’attività economica globale.  I settori approfonditi nei vari curriculum della laurea triennale vanno dalle classiche discipline economico-aziendali alla finanza, dal marketing al business internazionale. L’accesso al percorso di studio di I livello è a numero chiuso e prevede il superamento di una prova di ammissione.

Quattro sono i corsi di laurea magistrali attivati presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma, articolati in materie altamente specifiche connesse all’amministrazione aziendale, al mondo finanziario e alle strategie commerciali. Tra questi, è presente anche un corso in International Business and Development interamente erogato in inglese.

Numerose sono le iniziative volte a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro: all’interno del sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma è presente un’ampia sezione dedicata alle opportunità di lavoro e di formazione professionale rivolta a tutti i giovani laureati. Inoltre, vengono organizzati tirocini curricolari e stage presso enti ed aziende convenzionati.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma

• Economia e Management

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma

• Amministrazione e Direzione Aziendale
  • Finanza e Risk Management
  • International Business and Development (in inglese)
  • Trade Marketing e Strategie Commerciali

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
untilova elena
9 anni fa

volio studiare per arivare cualcuno!